Zar Silvio si ricandida nel 2013?

News
 
       

Zar Silvio si ricandida nel 2013?

Zar Silvio si ricandida nel 2013?
“Al di là di tutti i rimproveri per il suo particolare rapporto con il gentil sesso – a proposito, in gran parte sono rimproveri che nascono dalla gelosia – bisogna dire che in questa difficile situazione si è comportato come uno statista responsabile, nel pieno significato del termine”. Così Vladimir Putin, poco meno di un mese fa durante la seduta plenaria del Forum per gli investimenti Soci-2011, riunito sul Mar Nero difende il capo del governo italiano. Le critiche a Silvio insomma sono frutto dell’invidia di tutti coloro che vorrebbero trovarsi al suo posto.

Lodi e lusinghe così sperticate non potevano non essere ricambiate e così ieri Silvio Berlusconi si è recato in Russia per festeggiare il compleanno del novello Zar pronto a tornare al Cremlino per altri 12 anni e arrivare a quota 24, battere il record di permanenza al potere di Breznev (18 anni) e insidiare il primato di Stalin (29).

Ma neanche nei confronti dell’amico russo, il nostro, intende essere secondo; e prima di andare a rendegli omaggio, in un videomessaggio sul sito del Popolo della libertà non ha escluso la possibilità di una sua eventuale ricandidatura, a dispetto di coloro che lo vedevano arretrare in favore del delfino Alfano. Se arrivasse al 2013 e fosse rieletto per altri cinque anni Berlusconi eguaglierebbe così l’ex agente del Kgb. Un quarto di secolo di tirannia e disprezzo per la democrazia e la legalità…

Ps: Ieri ricorreva il quinto anniversario della morte di Anna Stepanovna Politkovskaja, la giornalista russa assassinata il 7 ottobre 2006 nell’ascensore del suo palazzo. Commemorazione alla quale Silvio e Putin immaginiamo non abbiano partecipato. D’altronde, ad accomunare i due zar di Russia e Italia c’è anche la stessa insofferenza nei confronti della libertà di informazione; meglio morti o in galera piuttosto che liberi di esercitare il loro pensiero e di criticare il potere.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/08/zar-silvio-si-ricandida-nel-2013/162883/
08/10/2011
Articolo letto 450 volte!

 


   
   

 

    

"A Sinistra!"
di Stefano Corradino e Giorgio Santelli
Uscito in libreria “A Sinistra! Un futuro possibile”: 10 interviste sul futuro della sinistra a Stefano Rodotà, Maurizio Landini, Dacia Maraini, Nichi Vendola, Fiorella Mannoia, Giuseppe Civati, Moni Ovadia, Vauro, Michele Giarrusso, Francesco Campanella. Il libro (Melampo editore, pag. 168, € 10) curato dai giornalisti di Articolo21 Stefano Corradino e Giorgio Santelli

"Bob Dylan. The 30th Anniversary Concert Celebration - Deluxe Edition"
Doppio CD che documenta il concerto-tributo a Bob Dylan tenutosi il 16 ottobre 1992 al Madison Square Garden di New York. Show a dir poco spettacolare ed il cast di artisti crea pura e semplice emozione. Un vero e proprio manifesto della storia della musica

 

E io pago!